Per ricevere assistenza o supporto operativo è necessario utilizzare un apposito programma che consente al nostro servizio tecnico di operare in remoto sul vostro computer.

E’ sufficiente scaricare uno di questi due programmi:

Assistenza per winXP, vista e win 7 Tool assistenza per i sistemi operativi Windows XP, Vista e Win7

Tool assistenza windows 8 e 10 Tool assistenza per i sistemi operativi Windows 8, 8.1 e 10

Entrambi hanno un ‘peso’ di poco meno di 300k e non necessitano di installazione: possono essere eseguiti così come scaricati e una volta terminato l’uso possono essere cancellati senza problemi: non lasciano file residui.

Prima di utilizzarli è comunque necessario concordare l’operazione con il supporto tecnico, essendo una attività che necessita un coordinamento di entrambe le parti.

Una volta avviato, il software potrebbero richiere due conferme.

La primo è un avviso che indica che il file è stato scaricato da internet. E’ sufficiente verificare che il software riporti come autore unvc bvba, l’azienda che produce la versione di VNC che utilizziamo per la teleassistenza, e cliccare su esegui.

esegui1

Il secondo avviso può apparire se è attivo il controllo account utente (UAC):

esegui2

In questo caso è sufficiente cliccare su .

Potrebbero apparire altre richieste, come quelle del firewall di Windows. Nel caso potete chiedere informazioni direttamente al supporto tecnico.

Una volta aperto il software apparirà questa videata:

SOftware

Per avviare la connessione è sufficiente cliccare sul rigo supporto tecnico # con il numero indicato dall’assistenza. Durante la connessione non usate mouse o tastiera, per evitare di entrare in conflitto con l’operatore dell’assistenza.

Durante tutta la durata della connessione nell’area delle icone, vicino l’orologio in basso a destra, è presente l’icona del software di teleassistenza. In ogni momento è possibile interrompere la connessione cliccando sull’icona con il pulsante destro del mouse e selezionando CLOSE.

connessione

L’assistenza può anche iniziare una chat testuale attraverso il software di supporto

chat

Per rispondere è sufficiente scrivere nella casella in basso e cliccare su Send.

Per altre informazioni il servizio di assistenza tecnica è sempre a disposizione per rispondere alle vostre domande.